Sanificazione Roma

Presidio naturale per la sterilizzazione di ambiente

Soluzioni per la Sanificazione

Sanificazione con ozono

Sanificazione perossido di idrogeno

Soluzioni per la Sanificazione

Sanificazione con ozono

Sanificazione con perossido di idrogeno

Sanificazione Roma

 

Sanificazione mediante l’uso
del macchinario DUAL 03

Work in Progress 2005, azienda a Roma, specializzata in servizi di pulizie, si occupa anche delle operazioni di sanificazione, sterilizzazione e disinfezione grazie all’ausilio del macchinario DUAL 03 .

A cosa serve DUAL 03 ?

  • Disinfezione della carne da spore di muffe e lieviti.  
  • Disinfezione del pesce da spore di muffe e batteri.
  • Disinfezione di frutta e verdura da spore di muffe e lieviti.
  • Ausilio alla flocculazione di fanghi attivi nella depurazione delle acque.
  • Disinfezione di aree pubbliche.

 

“Il Ministero della Salute, con il protocollo n°24482 del 31/07/1996, ha riconosciuto il sistema di sanificazione con l’ozono come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da Batteri, Virus, Spore e Parassiti”.

Sanificazione

Tutti gli ambienti, sia essi pubblici che privati, sono soggetti a contaminazioni batteriche e virali dovute, chairamente a diversi fattori, primo fra tutti la presenza umana.
L’emergenza Coronavirus ci ha fatto capire che difendere la nosra salute è molto importante e questo deve essere fatto seguendo determinate regole di igiene personale e ambientale, come ci viene indicato, sanificando periodicamente la nostra casa e il nostro posto di lavoro.
Da qui la necessità di eliminare e/o prevenire la fomazione di virus e batteri al fine di garantire la sicurezza di tutti gli ambienti, lavorativi e/o residenziali.
Il trattamento di sanificazione o disinfezione consiste in una serie di interventi e operazioni miratre per l’appunto a rendere sani e sicuri i diversi ambienti.
In particolare la sanificazione ad ozono con il macchinario DUAL03 è un protocollo certificato di sanificazione per aziende, uffici e negozi, capace di garantire la corretta pulizia e igiene attraverso l’eliminazione di virus, batteri, muffe, cattivi odori e depurazione delle acque.

L’ozono è un potente disinfettante Naturale, efficace nella sanificazione e sterilizzazione degli ambienti.

Cos’è l’ozono?

L’ozono (simbolo 03) è un gas dall’odore caratteristico che si forma mediante la generazione di tensioni elettriche molto alte tra due materiali. Grazie al suo potere ossidante, viene utilizzato come battericida, disinfettante, deodorante, sterilizzante anche in ambienti dell’industria alimentare.

L’ozono è un gas essenziale per la vita sulla Terra: si forma negli strati alti dell’atmosfera, in prossimità di scariche elettriche , scintille e fulmini. Permette l’assorbimento della luce ultravioletta emanata dal Sole, infatti, lo strato di ozono presente nella stratosfera protegge dall’azione nociva dei raggi ultravioletti UV-B.

Il gas, non essendo stabile sul lungo periodo, pertanto non viene prodotto in bombole, può essere preparato al momento attraverso DUAL 03, che tramite piccole scariche elettriche controllate converte l’ossigeno dell’aria in ozono.

Grazie al suo potere ossidante, l’ozono viene impiegato per:

  • Disinfettare
  • Sanificare
  • Eliminare i cattivi odori

L’Ozono dato il suo elevato potere ossidante, igienizza, ossigena e rigenera l’aria che respiriamo e gli ambienti che utilizziamo.

Come viene prodotto l’ozono?

L’ozono è un gas che non può essere conservato, deve essere prodotto al momento dell’uso.

DUAL 03 prende l’ossigeno dall’ambiente e lo trasforma in ozono secondo la reazione chimica 3 02 à 2 03,ovvero 3 molecole di ossigeno si trasformano in 2 molecole di ozono. L’ozono ha un odore pungente caratteristico, lo stesso che accompagna talvolta i temporali, dovuto proprio all’ozono prodotto dalle scariche elettriche dei fulmini.

A seconda delle superfici e/o del volume degli ambienti da sanificare, il trattamento verrà eseguito per una determinata durata selezionabile sull’apparecchio DUAL 03; trascorsi 10 minuti dalla fine dei trattamento, l’ozono comincia a convertirsi nuovamente in ossigeno puro.

Non ci sono residui da smaltire, né detergenti da utilizzare, né superfici da pulire ulteriormente alla fine del trattamento.

L’ozono è un gas e penetra ovunque, per questo motivo, se prodotto in quantità adeguate, si può definire a copertura globale”.

Non interferisce con le apparecchiature elettroniche (computer, registratori di cassa, TV, ecc.).

Ecco i vantaggi derivanti dall’impiego dell’ozono generato da DUAL 03:

  • DUAL 03 è un apparecchio che sfrutta la tecnologia più avanzata dei generatori a effetto corona, che si sono dimostrati particolarmente efficienti.
  • Un software intelligente garantisce la gestione di una scheda elettronica per il controllo della produzione di ozono e della tempistica di erogazione.
  • DUAL 03 ha dimensioni compatte ed una comoda maniglia per il suo posizionamento.
  • DUAL 03, da Stress test eseguite, ha mostrato alta affidabilità della sua componentistica elettronica ed elettromeccanica.
  • Elevato potere ossidante nei confronti di visus, batteri, muffe, spore e odori.
  • Non causa inquinamento secondario (l’ozono, a reazione  avvenuta, si trasforma nuovamente in ossigeno e non lascia residui nocivi)

CARATTERISTICHE TECNICHE

Dichiarazione di conformità

Enjoy sanity

Enjoy Sanity – Sanificatore degli ambienti e delle superfici di lavoro.

Enjoy Sanity è un sistema di disinfezione di nuovissima generazione e completamente automatico che non richiede la presenza di un operatore.

Il dispositivo Enjoy Sanity abbinato alla soluzione disinfettante SilverClean rappresenta un sistema avanzato di nuovissima generazione per la SANIFICAZIONE sia delle superfici che dell’ambiente aereo.

E’ un sistema di SANIFICAZIONE completamente automatico, il quale permette una diffusione omogenea dei principi attivi del prodotto disinfettante in tutto il locale trattato, raggiungendo anche gli angoli più nascosti dove spesso la pulizia meccanica non arriva.

L’utilizzo di Enjoy Sanity per la SANIFICAZIONE consente di mantenere all’interno dei locali tutte le attrezzature e gli strumenti, anche i più delicati, in quanto i composti presenti nella soluzione vaporizzata non presentano rischi di corrosività e degradando rapidamente garantendo anche la sicurezza del personale all’ interno degli ambienti trattati, se rispettato un breve periodo di inagibilità di circa 30 minuti.

 

Per chi è consigliato Enjoy Sanity?

Enjoy Sanity è la giusta risposta per combattere e prevenire le infezioni in tutte le attività al chiuso, soprattutto per quei settori maggiormente a rischio quali:

  • asili e scuole
  • aziende alimentari, mense
  • ristoranti, bar
  • centri benessere
  • palestre
  • strutture pubbliche e uffici

L’utilizzo di Enjoy Sanity permette di mantenere all’interno dei locali tutte le attrezzature e gli strumenti in quanto i composti presenti nella soluzione vaporizzata non presentano rischi di corrosività.

Degradando rapidamente garantisce anche la sicurezza del personale all’interno degli ambienti.

Il sistema Enjoy Sanity prevede il suo utilizzo per i protocolli operativi aziendali (HACCP- 81/2008 sicurezza nei luoghi di lavoro)

 

 

Il corretto e costante utilizzo del prodotto Enjoy Sanity determina un sistema di prevenzione ottimale volto alla tutela della salute e della qualità all’interno di qualsiasi ambiente trattato.

La soluzione Silverclean

  • Soluzione Silverclean, a base di perossido di idrogeno.
  • Da utilizzare con il sistema di sanificazione EnjoySanity.
  • Viene vaporizzato nell’ambiente dal dispositivo EnjoySanity ad una temperatura ottimale di 60°.

Silverclean non genera la formazione di Composti Organici Volatili e la sua degradazione è rapida e superiore al 99% già dopo 10 minuti.

Test microbiologici condotti da laboratori esterni accreditati dimostrano che già dopo un’ora di funzionamento Enjoy Sanity determina un consistente
abbattimento della carica microbica presente sia nell’aria che sulle superfici.

Certificati

Enjoy Sanity/ Silverclean dispone di certificazione CE:
EN 60601-1 3a edizione Sicurezza elettrica
EN 60601-1-2 Compatibilità elettromagnetica

ENJOYSANITY/SILVERCLEAN,fabbricato dalla BIOSANITY, è un prodotto innovativo per la prevenzione e controllo delle infezioni GARANTITO e CERTIFICATO.

Richiedi un preventivo!

Contattaci!
  WORK IN PROGRESS 2005 SRLS | Sede Legale: V. Enrico Bondi 75, 00166 Roma | rea: 1567118 | capitale: 5.000 €. | P. Iva: 15087161004    Privacy Policy e Cookies

si4web

© 2019 | All rights reserved